Verbi Italiani

Digita il verbo che vuoi coniugare:


Donazione

Istruzioni per l'uso

Digitate nell'apposito riquadro il verbo del quale desiderate la tavola di coniugazione (esempio: amare, temere, finire, noi siamo, io vado, che tu sappia).
Se si desidera la coniugazione nella forma riflessiva è sufficiente digitare il verbo riflessivo desiderato (esempio: amarsi, struggersi, spazientirsi, io mi lavo, tu ti pettini).


Coniugazione del verbo

La coniugazione dei verbi italiani presenta le difficoltà comuni a tutte le lingue neolatine per via della grande ricchezza e varietà delle forme verbali utilizzate. La coniugazione dei verbi irregolari italiani ormai non è più un problema con il nostro coniugatore di verbi italiani.
Una produzione Enrico Olivetti Communication di alta qualità contenente oltre 12.000 verbi considerando solo la sola forma attiva, mentre se si contano anche i verbi riflessivi il totale raggiunge i 20.000 verbi.

Basta digitare il verbo, sia nella sua forma attiva (esempio: amare, temere, finire, io sogno, noi andavamo, io farei), sia nella sua forma riflessiva (esempio: lavarsi, vestirsi, io mi lavo, tu ti pettini) e apparirà la tabella di coniugazione richiesta.
 

continua sotto


Browse the Italian verbs

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Pagina precedentePagina successiva

Sfoglia i verbi italiani a partire da :


---CACHE---